Coronavirus, che zona sarà domani 18 gennaio in Campania?

Da oggi è entrato in vigore il nuovo Dpcm, creando un po’ di confusione per il meccanismo delle zone di rischio. Al momento non esiste un sito ufficiale che possa fornire informazioni sulle zone del giorno per ogni regione. Con le nuove misure introdotte per la valutazione del rischio, la Campania è passata in zona arancione.

Che zona sarà domani lunedì 18 gennaio?

Domani la regione Campania sarà zona arancione, quindi non si potrà uscire dal proprio Comune, senza un motivo di salute, lavoro o necessità. Inoltre secondo le ultime notizie si potrà recarsi nelle seconde case, anche fuori dalla propria regione, mentre secondo quanto riportato dal numero verde del ministero della Salute, non sarà possibile andare nelle seconde case.

Inoltre bar e ristoranti saranno chiusi alle ore 18, con divieto per l’asporto oltre questo orario. Chiuse le piscini, palestre, cinema e teatri. Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 del mattino.

zona arancione campania

Giovanni Capua

Laureato in lettere appassionato di attualità e politica e residente a Napoli. Via Enrico Fermi 14, 80122 NA - Mail: giovanni@lacronacadinapoli.it