Coronavirus, che zona è domani 15 gennaio in Campania? Tutte le info

In queste ore si sta approvando il nuovo Dpcm da parte del Governo per le misure restrittive contro la diffusione del coronavirus. Le zone delle regioni in tutta Italia sono riprese, dopo il periodo natalizio, generando confusione tra i cittadini, per conoscere la propria zona.

In Campania nella giornata di domani 15 gennaio e fino almeno al 16 gennaio, sarà in vigore la zona gialla.

Campania zona gialla fino al 16 gennaio

La regione Campania sarà zona gialla fino al 16 gennaio, quando entreranno in vigore i nuovi parametri per la definizione delle nuove zone a rischio. Possibile che dal 17 gennaio la regione passi in zona arancione, in virtù delle modifiche che saranno effettuate. Anche l’asporto dei ristoranti e dei bar potrebbe essere limitato fino alle ore 18.

Cosa si può fare con la zona gialla?

Con la zona gialla è possibile muoversi tra i vari Comuni e Province della regione Campania, non superando però i confini regionali, se non per motivi di salute, lavoro o necessità. Inoltre è in vigore il coprifuoco dalle ore 22 alle 5 del mattino.

I negozi rimangono aperti fino alle ore 18, come anche i ristoranti e i bar.

Giovanni Capua

Laureato in lettere appassionato di attualità e politica e residente a Napoli. Via Enrico Fermi 14, 80122 NA - Mail: giovanni@lacronacadinapoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *