Vacanze e capelli: come prendersi cura della propria capigliatura al mare

L’estate porta vacanze e divertimento, ma per le donne anche il problema di mantenere una chioma bella e sana, poiché il sole, la salsedine,  e gli sbalzi di temperatura danneggiano i capelli; il problema si presenta più rilevante per chi ha i capelli sottili e fragili, ma fortunatamente gli accorgimenti da mettere in campo per avere capelli belli anche in spiaggia proteggendoli dal sole, dalla sabbia, e dal sale sono tanti. Senza dubbio i buoni prodotti sono una carta vincente ma se non bastassero si può sempre ricorrere a delle ciocche aggiuntive in capelli veri o capelli sintetici. Ma le extension possono essere utilizzate anche durante i bagni di mare? La risposta è si, non c’è nessun problema, l’importante è non esporle troppo alla luce diretta del sole prima di aver fatto una doccia per eliminare la salsedine.
Le strategie per capelli da favola
Prima di tutto bisogna utilizzare prodotti che siano finalizzati proprio a nutrire e a mantenere la lucentezza della capigliatura. Inoltre non bisogna stressare troppo la chioma utilizzando la piastra elettrica, o tinte e prodotti troppo aggressivi; uno degli strumenti consigliato di nuova generazione è il phon che rilascia ioni, l’uso di questo nuovo tipo di asciugacapelli, abbinato a uno shampoo specifico, e a un balsamo per ridare volume ai capelli nutrendoli, senza appesantirli, sono una delle strategie migliori.
Le extension possono anche al mare
Tuttavia se i nostri capelli non ne vogliono sapere di riprendere volume e lucentezza, nonostante le cure assidue, possiamo ricorrere alle extension clip, un mezzo facile e veloce per rinfoltire la capigliatura, e sfoggiare dei capelli di lunghezze diverse e sentirsi più belle e sicure anche in spiaggia. Le extension possono essere indossate anche al mare, l’importante è toglierle prima di dormire e lavarle sempre dopo averle sganciate dalla testa, è consigliabile non fare lo shampoo con le extension clip indosso.
I nuovi dispositivi a ioni
Infatti le extension con clip possono essere utilizzate tranquillamente anche al mare. Tra le altre qualità queste ciocche di capelli, dotate di minuscole clip hanno anche il vantaggio di poter essere lavate e trattate proprio con asciugacapelli a ioni OxY è un valido esempio e una fonte inesauribile di qualità. Gli ioni pare abbiano un elevato potere benefico sui capelli, eliminano l’elettricità statica e donano volume e leggerezza a tutta la capigliatura. Se indossate extension non temete di utilizzare un asciugacapelli a ioni.
Dove acquistare prodotti e extension di elevata qualità
Nel pratico e elegante Store dall’interfaccia intuitiva è possibile acquistare qualunque tipo di prodotto utile alla cura dei capelli anche in estate, ma soprattutto è uno dei migliori siti dove acquistare extension di ogni tipo, con prezzi competitivi una qualità impareggiabile. Oggi le extension sono quasi indispensabili per tutte le fashion addicted che non partono se non hanno in valigia una buona scorta di ciocche setose e glamour.
Cronache della Campania@2019

Fonte