fbpx
Connect with us


Cronaca

Pin Bike – la rivoluzione a pedali – sbarca a Napoli per presentare il suo progetto di mobilità sostenibile

Published

on

Pin Bike ( https://www.pinbike.it ) è una Start-up nata con l’obiettivo di incentivare economicamente l’utilizzo della bicicletta in ambito urbano, promuovendo la mobilità sostenibile coinvolgendo le amministrazioni locali e le attività commerciali. E’ un’iniziativa di gamification, che tramite una raccolta punti da convertire in beni da spendere nei negozi della zona, coinvolge direttamente il ciclista e crea un legame con il territorio.Più pedali e più il comune ti premia! Una storia di successo che promette di rivoluzionare il mondo della mobilità in ambito urbano. Martedì 9 aprile il team di Pin Bike ha avuto la possibilità di esporre il progetto alla Commissione Mobilità, alla presenza di Luca Simeone – Presidente del Tavolo di Consultazione per la promozione della Mobilità Ciclabile e dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Alessandra Clemente.   

Un incontro interessante e ricco di prospettive importanti per la città partenopea, decisa ad abbracciare un nuovo modello di mobilità.

Il Comune di Napoli si è mostrato fortemente motivato a valutare l’attivazione del progetto. Sul tavolo diverse opzioni di finanziamento, non ultima quella rappresentata dal nuovo bando del Ministero dell’Ambiente denominato “PrIMUS” con scadenza fissata ai primi di giugno. Si tratta di un programma di incentivazione alla mobilità sostenibile che cofinanzierà per il 75% a fondo perduto, in città con oltre 50mila abitanti, progetti per bici e piste ciclabili, sharing mobility, car-pooling e iniziative di mobility management. I comuni potranno partecipare al bando ministeriale e coinvolgere realtà virtuose, proprio come Pin Bike, per incentivare la mobilità sostenibile in città e mettere in moto un vero cambiamento.
Cronache della Campania@2018

Questo è il sito web dedicato alla Cronaca di Napoli della testata giornalistica Cronachedellacampania.it Registrazione al Tribunale Torre Annunziata n.1301/2016 Registro Stampa n. 7. I contenuti,le immagini e i video appartengono ai rispettivi proprietari eccetto dove specificato diversamente.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.