Prende forma il comitato anticamorra dei commercianti di piazza Trieste e Trento - La Cronaca di Napoli
Connect with us

Cronaca

Prende forma il comitato anticamorra dei commercianti di piazza Trieste e Trento

Avatar

Pubblicato

Il


“Sta prendendo forma il comitato anticamorra dei commercianti di piazza Trieste e Trento. Giovedì mattina ho incontrato Gino Sorbillo e i proprietari del Bar Gambrinus, Massimiliano Rosati e Michele Sergio. Con loro abbiamo aperto un dialogo sull’organizzazione del primo incontro che è fissato per lunedì 25 marzo”. Lo annuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “All’incontro parteciperanno gli esercenti della storia piazza che, negli ultimi giorni, è stata interessata da una serie di gravi fatti di cronaca. Si terrà presso il Caffè Monidee, il bar di Genny Pelliccia e Antonio Visconti, i due imprenditori che hanno assistito loro malgrado alla sparatoria ad altezza d’uomo di martedì notte, riportando anche dei danni agli allestimenti esterni del loro locale. La creazione del comitato è un segnale positivo. Significa che il tessuto imprenditoriale non ha intenzione di sottostare al giogo della criminalità e si sta organizzando per collaborare con le istituzioni per lottare contro la camorra”.

Sul problema della sicurezza si è espresso anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, parlando a “La Radiazza” di Gianni Simioli su Radio Marte. “Finora dal ministro Salvini - ha affermato de Magistris - abbiamo ricevuto solo parole. Ho il polso della città e i suoi rinforzi non li ho visti. Le forze dell’ordine continuano ad essere sottodimensionate. Svolgono il loro lavoro con scrupolo ma è ovvio che, essendo in pochi, non riescono a presidiare efficacemente il territorio. Da tempo chiedo ai governi di inviare nuove unità. Il ministro dell’Interno finora non ha ancora dato una risposta seria alla città sul fronte sicurezza”.

Questo è il sito web dedicato alla Cronaca di Napoli della testata giornalistica Cronachedellacampania.it Registrazione al Tribunale Torre Annunziata n.1301/2016 Registro Stampa n. 7. I contenuti,le immagini e i video appartengono ai rispettivi proprietari eccetto dove specificato diversamente.