Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Connect with us


Cronaca

ESCLUSIVA. Si è pentito Genny a’ carogna

Published

on

Sì è pentito Gennaro De Tommaso detto a’ Carogna. È stato portato nel carcere romano di Rebibbia nel reparto Alta sicurezza mentre la compagna è già stata portata in località protetta. La notizia è di quelle destinate a creare un enorme clamore per il carisma del personaggio conosciuto in tutto il mondo per il famoso dialogo con l’ex capitano del napoli, Marek Hamsik durante la finale a Roma di Coppa Italia del 3 maggio 2014, quando poco prima del match tra Napoli e Fiorentina morì il tifoso partenopeo Ciro Esposito. La notizia del suo pentimento si è diffusa in giornata a Napoli e ora sono in molti a tremare visto i rapporti che ha avuto fino a quando è stato libero nel luglio del 2017. Insieme con suo zio gaetano e al suo braccio destro Giovanni Orabona ha gestito per anni un colossale traffico di droga che arriva in Campania attraverso l’Olanda. Nell’estate scorsa durante un servizio ispettivo nella sua cella nel carcere di Poggioreale furono ritrovati ben sei telefonini tra cui un Iphone di nuova generazione. Genny a’ carogna fu posto in isolamento ed è probabile che il regione di isolamento lo abbia indotto alla decisione di passare dalla parte dello Stato. E’ stato condannato a 18 anni di carcere nel novembre nel processo per traffico internazionale di droga che si è svolto con rito abbreviato. Intercettato durante la fase dell’indagine che portò al suo arresto nel luglio del 2017 insieme con altre 16 persone, diceva ai suoi collaboratori di voler coltivare la marijuana direttamente per tagliare i costi dei passaggi di mano, dei viaggi e dell’importazione. Ora con il suo pentimento Genny a’ carogna dovrà svelare ai magistrati della Dda molti dei segreti del traffico di droga a Napoli.
Rosaria Federico
@riproduzione riservata
 
(nella foto Genny ‘a carogna)
Cronache della Campania@2018

Questo è il sito web dedicato alla Cronaca di Napoli della testata giornalistica Cronachedellacampania.it Registrazione al Tribunale Torre Annunziata n.1301/2016 Registro Stampa n. 7. I contenuti,le immagini e i video appartengono ai rispettivi proprietari eccetto dove specificato diversamente.