Connect with us


Calcio

Morto 17enne che chiese di vedere Juve-Napoli dopo il coma

Published

on

Non ce l’ha fatta Dario, il giovanissimo tifoso azzurro, di appena 17 anni, che lo scorso 29 settembre, appena svegliatosi dal coma, chiese ai medici di fargli vedere la partita Juventus-Napoli. Il giovane, originario di Castelvoltuno, uno dei comuni del Casertano che si trovano nella cosidetta “terra dei fiochi”, si e’ spento nell’ospedale Moscati di Avellino, dove era ricoverato, circondato dai suoi cari, per una grave malattia. I suoi familiari hanno rispettato il suo credo calcistico, che lo ha sostenuto in questi anni difficili durante i quali ha combattuto contro la malattia, ed hanno scelto di seppellirlo con la tuta della squadra del cuore. Anche il vice presidente del Napoli, Edoardo de Laurentiis, si apprende, che non ha mai fatto mancare il suo supporto, ha inviato un messaggio di cordoglio ai suoi parenti. I funerali di Dario si terranno a Caivano, in provincia di Napoli, citta’ dov’e’ nata la madre. A celebrarli sara’ il parroco antir00oghi don Maurizio Patriciello.
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Calcio

Insigne, l’attacco vuole migliorarsi, dispiace saltare Parma

Published

on

“Abbiamo giocato con la giusta determinazione. Ancelotti ci ha chiesto di avere massima concentrazione e di spingere sin da subito. Ci siamo riusciti e siamo fiduciosi di poter continuare il cammino in Europa – ha proseguito l’attaccante del Napoli – Questo è un gruppo solido che crede alle proprie potenzialità. Lavoriamo tanto e so quanti sacrifici abbiamo fatto in questi anni per poter crescere. Ora abbiamo la possibilità di puntare a un grande trofeo e ce la metteremo tutta per arrivare in fondo”. Insigne non scenderà in campo domenica, perché squalificato, nel match contro il Parma. “Mi dispiace non poter essere con i miei compagni ma sono certo che faremo una grande gara – ha assicurato – Parma è un campo difficile e dovremo esprimerci al massimo. Alla Juventus penseremo dopo”. Sul difficile momento che sta attraversando l’attacco, Insigne ha spiegato che “stiamo creando tanto ma concretizziamo poco. La responsabilità è anche nostra e stiamo curando i minimi dettagli per poter crescere anche in fase realizzativa. Cercheremo di tornare brillanti sotto porta ma devo dire che in molte occasioni si tratta anhe di avere un pizzico di fortuna in più – ha concluso – La fascia? E’ un orgoglio per me e sento anche la responsabilità di essere capitano.
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Calcio

Napoli, a Dimaro per altri tre anni

Published

on

L’impegno raggiunto tra la societa’ di De Laurentis e il sistema turistico Trentino e’ relativo alla preparazione precampionato della societa’, che quest’anno si svolgera’ dal 6 al 26 luglio. Come tradizione i giocatori svolgeranno un doppio allenamento quotidiano agli ordini del tecnico Carlo Ancelotti e anche la disputa di alcune amichevoli. In occasione della trasferta Trentina, il presidente ha assistito a un concerto nell’ambito dell’Ice Music Festival, nel teatro igloo costruito a 2600 metri sulle piste da sci del ghiacciaio Presena al Passo del Tonale. “E’ un luogo onirico, ideale come set cinematografico. La prova che tutto e’ possibile, anche trasformare il ghiaccio in musica” ha commentato dopo aver ascoltato le melodie dei 16 strumenti scolpiti nel ghiaccio.
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Calcio

Europa League: Napoli-Salisburgo agli Ottavi. Il quadro completo

Published

on

Il Napoli ha trovato gli austriaci del Salisburgo agli ottavi di finale di Europa League nel sorteggio di Nyon. Gli azzurri giocheranno la prima gara in casa al San Paolo. Le partite si disputeranno in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League dopo il sorteggio di Nyon. Andata il 7 marzo, ritorno il 14 dello stesso mese:
Chelsea (Eng) – Dinamo Kiev (Ukr)
Eintracht Francoforte (Ger) – INTER (ITA)
Dinamo Zagabria (Cro) – Benfica (Por)
NAPOLI (ITA) – Salisburgo (Aut)
Valencia (Esp) – Krasnodar (Rus)
Siviglia (Esp) – Slavia Praga (Cze)
Arsenal (Eng) – Rennes (Fra)
Zenit San Pietroburgo (Rus) – Villarreal (Esp)
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Articoli più letti

Questo è il sito web dedicato alla Cronaca di Napoli della testata giornalistica Cronachedellacampania.it Registrazione al Tribunale Torre Annunziata n.1301/2016 Registro Stampa n. 7. I contenuti,le immagini e i video appartengono ai rispettivi proprietari eccetto dove specificato diversamente.