Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Seguici sui Social


Attualita

La Comunità Ellenica contro lo zucchero che dileggia Napoli

Pubblicato

il

Il volto di Marlon Brando nelle vesti de 'Il Padrino', una pistola e il ritratto di Diego Maradona fanno da spot per le bustine di zucchero prodotte dalla societa' greca Coffeeland Ltd. Dopo che la societa' ha annunciato lo stop della campagna pubblicitaria anche la comunita' ellenica a Napoli prende le distanze. "La Comunita' che rappresenta i greci residenti a Napoli e in tutta la Campania - si legge in una nota - condanna fermamente la campagna pubblicitaria della societa' greca Coffeeland Ltd, frutto di stereotipi superati che infangano il nome di Napoli e dei suoi abitanti". "Siamo felici - spiegano - che il general manager di Coffeeland Ltd, Stavros Giaitzakis, abbia chiesto scusa ai cittadini partenopei per l'errore commesso e abbia ordinato il blocco della campagna pubblicitaria e della distribuzione delle bustine. Ci rattrista pero' che, come reazione, alcuni nostri concittadini napoletani si siano scatenati in questi giorni sui social media con insulti anche nei confronti della Grecia e del suo popolo. Come Comunita' Ellenica di Napoli e Campania condanniamo tale atteggiamento che non risponde allo spirito di fratellanza che ha sempre caratterizzato i rapporti tra il popolo napoletano e quello greco". "Suggeriamo al titolare della ditta Coffeeland - si conclude la nota - di sostituire le immagini e i testi della bustina incriminata con l'immagine del Vesuvio, di San Gennaro e la frase 'Amore a prima vista'. Inviteremo prossimamente il signor Giaitzakis a visitare la nostra citta', a spese della Comunita' Ellenica di Napoli e Campania, affinche' egli possa assaporare le bellezze della nostra Neapolis".