Connect with us


Calcio

De Laurentiis: ‘Albiol va da Sarri? Ma siete sicuri che Sarri vada al Chelsea?’

Published

on

Novità sul fronte Chelsea? Per ora non ho ricevuto nessuna telefonata, ho sempre quel ritornello in testa che fa ‘Marina, Marina, Marina’ (in riferimento a Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich al Chelsea ndr). Sarri vuole Albiol al Chelsea? Siete proprio sicuri che il tecnico andrà lì? Chi vivrà vedrà” . Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parlando ad alcuni cronisti dopo il vertice in Prefettura in merito ai lavori di ristrutturazione dello stadio San Paolo.
– “Novità su Fabian Ruiz? Beh, ho fatto un’offerta da 30 milioni, ovvero il valore della clausola. Se non se la rimangiano… Hamsik? Voglio 35 milioni, anche se tutti dicono 30.Mi hanno offerto 15 milioni, anzi in realtà nemmeno quelli e mi hanno offerto un giocatore che gioca in Cina, che per me ha anche dimenticato ormai come si gioca in Europa. Il massimo che posso fare è chiedere 30 milioni per il nostro capitano, e se non me li portano entro lunedì diventano 40”.Ha ripetuto ai cronisti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. E poi rispondendo a una domanda precisa su chi sarà il nuovo portiere del Napoli, ha detto:  “Non vi preoccupate, la porta sarà ben coperta. Se è vero che Ancelotti spinge per Areola? Bisogna vedere come giocherà la squadra, dipenderà da tutto il contesto. Non dipende solo dai nomi, da Meret, Areola o altri tre nomi che non posso fare. Molti hanno scritto che ero a Parigi per Areola, in realtà ero lì solo per una riunione per l’ECA e abbiamo parlato di quello che dovrebbe accadere tra il 2024 e il 2027”.

Continue Reading

Calcio

Insigne, l’attacco vuole migliorarsi, dispiace saltare Parma

Published

on

“Abbiamo giocato con la giusta determinazione. Ancelotti ci ha chiesto di avere massima concentrazione e di spingere sin da subito. Ci siamo riusciti e siamo fiduciosi di poter continuare il cammino in Europa – ha proseguito l’attaccante del Napoli – Questo è un gruppo solido che crede alle proprie potenzialità. Lavoriamo tanto e so quanti sacrifici abbiamo fatto in questi anni per poter crescere. Ora abbiamo la possibilità di puntare a un grande trofeo e ce la metteremo tutta per arrivare in fondo”. Insigne non scenderà in campo domenica, perché squalificato, nel match contro il Parma. “Mi dispiace non poter essere con i miei compagni ma sono certo che faremo una grande gara – ha assicurato – Parma è un campo difficile e dovremo esprimerci al massimo. Alla Juventus penseremo dopo”. Sul difficile momento che sta attraversando l’attacco, Insigne ha spiegato che “stiamo creando tanto ma concretizziamo poco. La responsabilità è anche nostra e stiamo curando i minimi dettagli per poter crescere anche in fase realizzativa. Cercheremo di tornare brillanti sotto porta ma devo dire che in molte occasioni si tratta anhe di avere un pizzico di fortuna in più – ha concluso – La fascia? E’ un orgoglio per me e sento anche la responsabilità di essere capitano.
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Calcio

Napoli, a Dimaro per altri tre anni

Published

on

L’impegno raggiunto tra la societa’ di De Laurentis e il sistema turistico Trentino e’ relativo alla preparazione precampionato della societa’, che quest’anno si svolgera’ dal 6 al 26 luglio. Come tradizione i giocatori svolgeranno un doppio allenamento quotidiano agli ordini del tecnico Carlo Ancelotti e anche la disputa di alcune amichevoli. In occasione della trasferta Trentina, il presidente ha assistito a un concerto nell’ambito dell’Ice Music Festival, nel teatro igloo costruito a 2600 metri sulle piste da sci del ghiacciaio Presena al Passo del Tonale. “E’ un luogo onirico, ideale come set cinematografico. La prova che tutto e’ possibile, anche trasformare il ghiaccio in musica” ha commentato dopo aver ascoltato le melodie dei 16 strumenti scolpiti nel ghiaccio.
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Calcio

Europa League: Napoli-Salisburgo agli Ottavi. Il quadro completo

Published

on

Il Napoli ha trovato gli austriaci del Salisburgo agli ottavi di finale di Europa League nel sorteggio di Nyon. Gli azzurri giocheranno la prima gara in casa al San Paolo. Le partite si disputeranno in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League dopo il sorteggio di Nyon. Andata il 7 marzo, ritorno il 14 dello stesso mese:
Chelsea (Eng) – Dinamo Kiev (Ukr)
Eintracht Francoforte (Ger) – INTER (ITA)
Dinamo Zagabria (Cro) – Benfica (Por)
NAPOLI (ITA) – Salisburgo (Aut)
Valencia (Esp) – Krasnodar (Rus)
Siviglia (Esp) – Slavia Praga (Cze)
Arsenal (Eng) – Rennes (Fra)
Zenit San Pietroburgo (Rus) – Villarreal (Esp)
Cronache della Campania@2018

Continue Reading

Articoli più letti

Questo è il sito web dedicato alla Cronaca di Napoli della testata giornalistica Cronachedellacampania.it Registrazione al Tribunale Torre Annunziata n.1301/2016 Registro Stampa n. 7. I contenuti,le immagini e i video appartengono ai rispettivi proprietari eccetto dove specificato diversamente.